DEUTSCH MACHT SP

 

 Contraria alla teoria secondo cui all'apprendimento  sono  legati la sofferenza  e il dolore , ritengo che il GIOCO abbia un ruolo  importante nelle attività didattiche e, quindi, nella formazione dell'individuo: si apprende meglio se l'apprendimento è associato a sensazioni piacevoli.Il gioco rappresenta un modo diverso di apprendere, basato su premesse che "sconvolgono" in qualche maniera l'usuale modello di scuola ed, in particolare, il ruolo dell'insegnante. Infatti, nel gioco lo studente è attore e non spettatore, apprende in situazioni meno rischiose e perciò meno frustranti; apprende per prove ed errori ed è quindi in grado di verificare, dal proprio successo o insuccesso, la relazione tra ciò che fa ed il risultato che ottiene. Quando si gioca, l'insegnante perde quel ruolo di giudice che a volte induce negli allievi tensioni e paure, mentre recupera la possibilità di conoscerli meglio, senza far ricorso a prove formali.Fermamente convita che l'  apprendimento non deve  seguire percorsi  noiosi  ,tristi e sofferti ma  percorsi gioiosi e allegri ,ho realizzato dei semplici giochi linguistici  attraverso  cui si puo' imparare giocando !!

.          

Gioca all' "IMPICCATO"

 

 La ruota della fortuna . Glückrad
Conosci la Germania con i miei puzzles

 

Albert Einstein : fai la sua caricatura
  Impiccato: Hangman

 

  I miei Anagrammi
   Conosci Berlino con i miei Puzzles!

 

 Impara a fare i calcoli  in Tedesco !!
  Gioca con il  mio "Memory"!

 

  Prova i miei Puzzles!
  Gioca all' "Impiccato3

 

 

 

indietro

 

 

programmare in ..